Tel: +390541736348 Email Us
+39 0541736348 Email Us
Tipologie di tecnologie in legno 2017-06-13T11:13:38+00:00

Una buona casa in legno

Caratteristiche Principali

La qualità abitativa ha una significativa influenza sulla qualità stessa della vita. Esiste solo un materiale naturale che garantisce di vivere in un clima sano e gradevole, con un fabbisogno energetico per riscaldamento e climatizzazione ridotto il più possibile: il legno. In questo contesto, al committente resta la scelta della facciata e delle superfici degli ambienti interni secondo il proprio gusto: dalla facciata ventilata in legno, con rivestimento a colori, all’intonacatura, tutto è possibile. Costruire con i nostri sistemi in maniera moderna garantisce che il vostro immobile mantenga il proprio valore nel tempo.

  • Le case ProTek hanno un CO2 neutro e rispettano già ora i coefficienti richiesti per il futuro dagli esperti di protezione climatica ed ambientale. Ogni casa progettata in modo personalizzato non solo contribuisce in modo attivo alla difesa del clima e dell’ambiente perché la costruzione con materiali rinnovabili immagazzina oltre 40 tonnellate di CO2, pari all’emissione di CO2 di un’autovettura per 20-25 anni.
  • Sul modello di madre natura costruiamo da oltre 15 anni case ecologiche innovative in legno che soprattutto facciano bene all’uomo e insieme difendano il nostro ambiente. Il nostro lavoro di pionieri, per costruire e abitare in modo che favorisca la salute.
  • Un esempio eclatante è la nostra parete valore totale, di 42 cm di spessore, l’innovazione salva-energia. Infatti il suo alto isolamento termico riduce al minimo l’impiego di energia. Il fabbisogno di energia primaria risulta fino al 50% inferiore a quanto stabilito per legge dalle disposizioni sul risparmio energetico.
  • Anche l’impiego di energia rinnovabile con la pompa di calore geotermico rende indipendenti da petrolio e gas. Infatti fino al 75% dell’energia richiesta viene ricuperata a costo zero dall’ambiente. Oppure si usa l’energia solare. A integrazione dell’impianto di riscaldamento si consigliano i pannelli solari.
  • Questi producono fino al 70% dell’energia per la produzione di acqua calda sanitaria. Con pannelli solari di maggiori dimensioni l’energia viene utilizzata anche per integrate il riscaldamento, consentendo di risparmiare fino al 25% sui relativi costi. Oppure è possibile progettare una casa clima del tipo sovvenzionato dagli incentivi statali.
  • Il nostro sistema di aerazione, calibrato sul CO2 da smaltire, consente di risparmiare fino a un terzo di energia, Questo sistema intelligente decentrato è regolato da sensori e ricambia automaticamente l’aria interna viziata con aria pulita esterna. Su richiesta, è possibile ricuperare del calore dall’aria dello scarico.
  • Ma è soprattutto il benessere di tutta la persona che ci sta a cuore. E ancor più: con un interessante contratto di assistenza e una garanzia onnicomprensiva assicuriamo che la casa conserverà nel tempo tutto il suo valore. Infatti per sicurezza noi intendiamo la sensazione rassicurante che una casa Baufritz costituisca un buon investimento anche dal punto di vista economico.

Elementi Costruttivi

Case con Struttura Portante in Legno

Sia Xlam che parete a Telaio

Controllo qualità