Tel: +390541736348 Email Us
+39 0541736348 Email Us

Casa in legno con telaio certificato PassivHaus

Il sistema costruttivo Finnframe®, è un prodotto edile altamente innovativo ed efficiente per la costruzione di edifici con telaio in legno, case passive e ristrutturazioni. E’ stato il primo elemento strutturale per case a telaio ad ottenere la certificazione dalla Passive House Institute di Darmstadt (Germania).
Il Joist è una trave dai molteplici utilizzi in cui si coniugano altissime prestazioni in termini di efficienza, grande stabilità, risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Alla Protek vogliamo solo il meglio per realizzare i nostri progetti, per questo motivo abbiamo scelto la trave joist, perché è un sistema davvero unico di concepire e costruire case.E’ composto da un’anima centrale e da due “ali” che corrono lungo i bordi, creando una sezione a doppia T. L’anima è realizzata in OSB (Oriented Strand Board), un pannello di truciolare privo di formaldeide.Le “ali” sono prive di giunti su tutta la lunghezza e sono realizzate in multistrato, un legno strutturale di alta qualità, indeformabile, che garantisce la stabilità dell’edificio. I vantaggi nel’ impiego di questa trave si distribuiscono in tutta la filiera, per la sua realizzazione ha una richiesta davvero minima di materiali con relativo risparmio energetico e maggior sostenibilità ambientale. Il legno utilizzato è certificato PEFC (Pan-European Forest Certification Council), è atossico e grazie alla sua forma riduce al minimo la presenza di ponti termici garantendo alla struttura alti standard qualitativi. Da un punto di vista progettuale, può essere previsto per l’impiego in diverse situazioni, può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale, per realizzare montanti per pareti e/o solai piani e inclinati.

  • Richiesta minima di materiali per la produzione;
  • Riduzione dei ponti termici;
  • Ideale per la realizzazione di case passive;
  • Nessun tipo di giunzione tra ali e pannello;
  • Leggerezza;
  • Nessun tipo di torsione o deformazioni, nemmeno per rigonfiamento e ritiro;
  • Sezioni snelle e rigide permettono tagli diversi dallo standard e altezze maggiori rispetto a legno massello o lamellare;
  • Facilità di montaggio anche trasversalmente rispetto all’orditura;
  • Certificazione ETA-02/0026 (Benestare Tecnico Europeo), PEFC e marchio CE

Stratigrafie parete a Telaio per Passive House 

Trasmittanza: 0.092 W/mq*K | Sfasamento:  18h 54′


 

Casa di 400 mq, Trifamiliare a San Mauro Pascoli, Classe A


Elementi Costruttivi

Sia Xlam che parete a Telaio

2017-08-11T15:24:00+00:00